DAILY IL NUMERO

25
Gli anni di “Friends”

La sitcom "Friends" compie 25 anni e New York si mobilita per festeggiare il gruppo di amici più famoso della televisione, nonostante la serie non sia stata più trasmessa dal 2004

Friends festeggia 25 anni. Quella che è considerata una delle sitcom in assoluto più popolari della televisione fu  trasmessa per la prima volta dalla Nbc il 22 settembre del 1994. Andò avanti per dieci stagioni fino al 6 maggio 2004.

Per celebrare l’anniversario, a New York, il 7 settembre è stato inaugurato un pop up store a tema a Soho. Resterà aperto per un mese e offrirà sia un’esperienza a 365 gradi della serie con il riallestimento del set sia un punto vendita per gadget. La Lego invece ha pensato di ricreare Central Park in mattoncini. Il set che riproduce la caffetteria a New York luogo d’incontro dei personaggi è composto da oltre mille pezzi e comprende anche miniature di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey, Phoebe e Gunther.

Uno dei momenti più attesi sarà un appuntamento cinematografico quando Friends sarà in sala con un titolo speciale Friends 25th: The One With The Anniversary. Per tre giorni, il 22 e 28 settembre e il 2 ottobre, la sitcom sarà proiettata in oltre mille teatri in tutti gli Stati Uniti. Ognuna delle tre serate presenterà quattro diversi episodi comprensivi anche di contenuti inediti ed interviste esclusive. Gli episodi saranno in alta definizione.

fonte: Ansa