IL NUMERO

35

Secondo una nota azienda di moda inglese, 35 anni è l’età in cui il gentil sesso è pronto a conquistare il mondo. Dall’indagine effettuata, infatti, è emerso che sarebbe questa l’età in cui le donne, non più insicure ma ancora belle e ormai esperte della vita, hanno maggiori soddisfazioni nella carriera, nei rapporti sociali e nel sesso.

Una sessantina di anni fa, a 35 anni la donna era considerata già vecchia, mentre oggi a 18/20 anni una ragazza ha  solo un’esperienza relativa della vita rispetto a chi ne ha di più e si è fatta una famiglia, oppure una carriera. Inoltre l’esperienza in fatto di uomini e di circostanze della vita è ormai ricca e permette di effettuare scelte più ponderate.

Le trentacinquenni si sentono, dunque, più sicure e magari anche più disposte a fare sacrifici per ottenere quello che desiderano, trovano la forza di ricominciare se le cose sono andate male, consapevoli che si può ogni volta rialzare la testa e andare avanti. Non ultimo, dopo i 35, le donne si accettano meglio per come sono, anche fisicamente, e imparano a a valorizzare ciò che viene considerato un difetto.

Tags