DAILY LA DATA

4 aprile 1850
Fondazione di Los Angeles

Fondazione di Los Angeles, , la città più popolosa della California

Il 4 aprile 1850 veniva fondata Los Angeles, la città più popolosa della California, la seconda più popolosa degli Stati Uniti dopo New York e uno dei posti più attrattivi al mondo. Furono gli Spagnoli a mettere la prima pietra dell’agglomerato di case che chiamarono Nostra Signora la regina Vergine degli Angeli, cinque mesi prima che la California divenisse il trentesimo stato dell’Unione.

Los Angeles, come in futuro venne denominata, è un centro economico e scientifico di rilevanza internazionale, è la capitale mondiale dell’industria cinematografica, grazie a Holliwood, uno dei sobborghi più famosi della città sede di studios e residenza di stelle del cinema e dello spettacolo americano e internazionale. La città è famosissima al mondo anche perché ricca di attrazioni sia naturali che commerciali tanto da attirare ogni anno milioni di turisti.

Oltre alle lunghe spiagge del Pacifico, al quartiere di Hollywood, al Grauman’s Chinese Theatre, al quartiere di Venice Beach (conosciuto non solo per i negozi affacciati sulla spiaggia, ma anche per un percorso di piste ciclabili e per i numerosi artisti di strada che vi stazionano), è nota per la celebre Rodeo Drive, dove si i negozi più blasonati, il centro commerciale The Grove e le ville dei divi dello spettacolo a Beverly Hills, Bel Air e Malibu, oltre ai parchi tematici di Universal Studios e Paramount.

Probabilmente, tuttavia, il modo più originale di fare il turista a Los Angeles è quello divertirsi a individuare le location di tutti i più celebri film e telefilm americani, sparse per la città.

Tags