ARCHIVIO AGENDA

La festa di TESSERE

Sabato 1 luglio dalle ore 19 fino a tarda notte in via Tornaquinci 6 alle Sieci (è, venendo da Firenze, la stradina di campagna in salita a sinistra al bivio per Molin del Piano) festa di TESSERE su invito.

Prima di cena il poeta e musicista Piero Nissim, accompagnato da Francesco Guarneri alla chitarra solista, esegue canti del repertorio ebraico/yiddish. Al tavolo dei libri, a fianco dei volumi di TESSERE e degli amici di TESSERE, sarà presente il volume di poesie di Piero Nissim, Versi Calcesani.

All’ora di cena, grazie all’interessamento di Fiamma Antoni Ciotti Farulli e di Rebecca Farulli, il quartetto d’archi Haring composto da Isacco Burchietti (violino), Sofia Morano (violino), David Antonini (viola) e Leonardo Guardenti (violoncello) esegue il Quartetto n. 17 in si bemolle maggiore, K. 458 di Wolfgang Amadeus Mozart.

La cena, ideata dallo chef Davide Pugliese insieme a Cele Pugliese e realizzata in collaborazione con il ristorante “I cinque sensi” di Giovanni Sindaco e Fabio Antonini, prevede un aperitivo a base di Sangria accompagnato da crostini e altre leccornie, insalata appetitosa di riso, pasta fredda con pesto e pomodori secchi, cous cous di verdure, insalata di patate e uova al curry, ali di pollo piccanti alla orientale, tonno e fagioli, cocomero.

In sottofondo per tutta la serata una scelta di brani d’ogni genere e ad un certo punto della serata il coro “Solo per voice” diretto da Lucia Sargenti.

Per la partecipazione alla festa, finalizzata a far conoscere il progetto culturale di TESSERE e ad estendere il numero dei sostenitori dell’associazione, è chiesto un contributo a persona di 10 euro.

Per prenotarsi sms al 331 8143411 o mail a presidente@tessere.org.

Invito alla festa di TESSERE