ARCHIVIO AGENDA

Se il pensiero è un Virus

Giovedi 8 giugno  alle ore 17, nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, in via dei Ginori 8 a Firenze, Michele Brancale e Alessandro Pagnini, presentano il libro di Lidia Sella Strano virus il pensiero, edito da La Vita Felice. Sarà presente l’autrice che leggerà alcune pagine del libro.

Strano Virus il pensiero è stato pubblicato nell’aprile 2016. È una sorta di romanzo cosmico per frammenti, suddiviso in brevi paragrafi (materiaenergia, spaziotempo, casodestino, esserenulla, etc.), contiene riflessioni di Antonio Prete e una postfazione di Giulio Giorello.

Ispirata dallo studio di astronomia, cosmologia, fisica quantistica, genetica e neuroscienze, l’autrice riflette su micro e macro cosmo. Punta inoltre il suo sguardo critico sul terreno politico. E affronta con lirica ironia il pianeta delle emozioni.

Lidia Sella, giornalista, scrittrice, poeta, è nata a Milano, dove vive e lavora. Ha collaborato con alcuni quotidiani e numerose riviste. Ha scritto due libri per il gruppo Rizzoli: Amore come (Sonzogno,1999) e La Roulette dell’Amore (Bur, 2000). Ha pubblicato per La Vita Felice due sillogi poetiche, con postfazione di Armando Torno, ormai alla sesta edizione: La figlia di Ar. Appunti interiori (2011) ed Eros, il dio lontano. Visioni sull’Amore in Occidente (2012). Entrambi i testi si sono aggiudicati diversi premi e riconoscimenti.

Tags