DAILY IL NUMERO

860
Numeri pubblicati sul Daily

Ad un certo punto è necessario fare qualche cambiamento. Ecco allora che al posto del numero, da domani, i lettori del Daily troveranno una canzone, che i nostri collaboratori sceglieranno e vorranno indicarci. Da ascoltare e da guardare

Dall’uscita della rivista TESSERE, sono 860 i numeri pubblicati nella categoria Daily. Uno al giorno, tranne alcune occasioni in cui la programmazione è saltata o nel periodo in cui la rivista è stata offline per la messa a punto del nuovo sito. Sul Daily è uscito e continua a uscire un articolo per ciascuna delle quattro rubriche – La parola, La data, Il numero, La frase – per regalare ai nostri lettori una notizia, una storia, una curiosità, una riflessione, una pillola di saggezza. Alimentate ognuna dal lavoro dei collaboratori e della redazione, che rivede, titola, impagina e pubblica i pezzi.

Ci immaginiamo un nucleo di fedeli lettori che al mattino legge che cosa è successo in quel giorno di un anno”x”, che si diverte a scandagliare i significati di una parola, che riflette sulla frase di uno scrittore, un filosofo, un cantate, un comico, un attore, oppure che legge con curiosità perché proprio quel numero e a cosa corrisponde.

A distanza di due anni e mezzo dal 13 marzo 2017, in cui è uscito il primo Daily, abbiamo deciso di cambiare qualcosa e partiamo proprio dal numero. L’idea è di sostituirlo con la rubrica La canzone. Esattamente come avviene con La Frase, un collaboratore sceglierà ogni giorno una canzone, di cui verrà pubblicato il titolo, il cantante, il gruppo o l’orchestra e il video, accompagnati dal nome di chi l’ha scelta che comparirà come autore.

La musica in fondo è la colonna sonora della nostra vita e c’è una canzone che si lega a ogni momento importante, che sia passata alla radio o al vecchio juke-box del bar, in tv o cantata per strada. La vogliamo condividere con i nostri lettori e a ognuno la libera interpretazione del significato di quel brano per la persona che l’ha scelto.

Tags