L'ASSOCIAZIONE

Il 29 giugno la quinta festa di TESSERE

Il 29 giugno, alle 19, è in programma la festa di Tessere, che sarà preceduta, alle 17.30, dall'assemblea dei soci. Come nelle altre due precedenti occasioni estive, si tiene in località Le Sieci, vicino Firenze.

Da quando TESSERE è nata, ormai quasi tre anni fa, una volta d’inverno e una d’estate organizza una festa a Firenze, dove il maggior numero dei suoi soci vive. Una festa pensata – un po’ come si faceva con le feste de “l’Unità” – per raccogliere fondi, sostenere la testata e più in generale la vita dell’associazione, che è senza fine di lucro e pertanto impiega qualsiasi tipo di provento per le minime spese necessarie: la stampa e la spedizione dei libri, la manutenzione e l’adeguamento del sito, l’allestimento di qualche evento, com’è stata la serata dedicata ai marziani in occasione dell’uscita del romanzo di Herbert George Wells La guerra dei mondi o come sarà, il 26, 27 e 28 luglio prossimi, la Tre giorni dedicata a Primo Levi nel centenario della sua nascita, di cui presto daremo conto ai lettori.

Anche quest’anno, quindi, il 29 giugno prossimo, un sabato, ci sarà la festa di TESSERE, la quinta. La faremo nella stessa casa colonica alle Sieci dove già, nelle due estati precedenti, abbiamo avuto il piacere di stare insieme sentendo buona musica, mangiando bene, incontrando persone simpatiche e interessanti.

Alle 17.30 ci sarà l’assemblea dei soci nel corso della quale dovremo prendere tutti insieme decisioni importanti per il futuro della nostra associazione. La speranza è che anche chi ancora non si è iscritto a TESSERE, partecipi e porti il suo contributo alla realizzazione di questo progetto, che ha permesso di offrire tutti i giorni ai lettori una rivista culturale ricca di contenuti e da poco rinnovata nella sua veste grafica, di pubblicare libri, di organizzare momenti di aggregazione così rari di questi tempi.

Poi, a partire dalle 19, inizierà la festa vera e propria. Ci sarà da mangiare, da bere, ci sarà modo di sedersi e discutere con amici ritrovati o appena conosciuti, ci sarà della bella musica: Bianca Mannelli alle 19.30 suonerà l’arpa classica e dopo aver mangiato, alle 21.30, un concerto di Luana Primavera. Finiremo poi la serata ballando sull’aia al fresco fino a tarda notte.

Come sai le feste sono anche l’occasione per finanziare l’associazione. Ai partecipanti chiederemo un modesto contributo più piccolo per i soci o per quanti vorranno diventarlo e per gli under 27.

Per organizzare al meglio la serata abbiamo bisogno di sapere il numero dei partecipanti entro mercoledì 26 giugno, per cui ti chiediamo di prenotarti inviando una mail a eventi@tessere.org specificando in quanti verrete, meglio se fornendoci fin d’ora i nomi dei partecipanti.

Per informazioni: 334 83 111 65