Oreo è il biscotto più venduto al mondo: in un anno ne vengono “smerciati” più di 35 miliardi e in un giorno quasi 100 milioni. Messi uno sopra l’altro potrebbero circumnavigare 5 volte la terra. E dal prossimo 14 aprile la cifra tenderà ad aumentare, poiché arriverà sugli schermi televisivi la stagione finale del fantasy drama Game of Thrones. Come rendere più golosa l’attesa se non sgranocchiando qualche Oreo? È di questi giorni la notizia della collaborazione tra il famoso brand e la serie TV HBO (fonte MondoFox): è bastato un brevissimo teaser trailer pubblicitario apparso sul profilo Instagram dei biscotti farciti per far impazzire i fan, che non si aspettavano certo di scoprire un lato dolce nel fantasy Il Trono di Spade.
Al grido di «For the Throne» e con la didascalia «Cookies are coming», è stato annunciato su Instagram l’arrivo degli Oreo speciali: il post ha già ottenuto più di 130 mila visualizzazioni. L’attesa delle morti eccellenti che sicuramente ci saranno in questa ottava stagione, quindi, sarà ammorbidita dall’arrivo di una edizione limitata degli Oreo che saranno quindi i biscotti ufficiali dei Sette Regni. Gli Oreo a tema Game of Thrones arriveranno prima della messa in onda della nuova serie, questo significa che manca davvero pochissimo per scoprire tutto sulla partnership tra HBO e Mondelēz International. A quanto rivelato a fine febbraio da Candy Hunting, profilo Instagram che si occupa di anticipazioni di dolciumi a livello internazionale, e dall’e-shop The Junk Food Aisle, però, si tratterà soltanto di una confezione a tema, un packaging esclusivo e non di un nuovo biscotto.
L’incarto da collezione disponibile a partire dai primi di aprile (saranno distribuiti solo in America o anche in Italia?) sarà nero, con i nomi delle famiglie che lottano alla conquista del trono proposti sullo sfondo. L’iconico biscotto, che da poco è uscito in Italia con una nuova versione Golden al gusto vaniglia, sarà il classico dolce con la crema bianca alla vaniglia racchiusa tra due biscotti scuri a base di cacao. La nuova serie di Game of Thrones andrà in onda su Sky Atlantic il 14 aprile (in contemporanea anche su HBO): TV accesa e biscotti pronti!