IL NUMERO

73

È la percentuale di donne che – intervistate in un sondaggio commissionato dal marchio di sex toys Lelo – hanno risposto di aver fatto sesso in auto una o più volte nella vita. Il dato emerge da un articolo pubblicato da “GQ”, sui luoghi pubblici dove le donne preferiscono fare l’amore.

Al secondo posto della graduatoria, tra i fitti cespugli o nella radura seminascosta di un parco pubblico: lo ha fatto una volta nella vita il 36% delle donne intervistate, più di un terzo. L’articolo sostiene che «a molte più coppie di quante siamo portati a pensare piace fare all’amore in luoghi pubblici. E spesso è proprio lei a prendere l’iniziativa». Ci sarebbe, insomma, tra le donne «una tendenza crescente di fare sesso in luoghi non propriamente al riparo dallo sguardo altrui. O comunque a rischio denuncia di atti osceni in luogo pubblico». La libido è tale che frenare i sensi diventa quasi impossibile e «fare all’amore sempre in camera da letto è un po’ come cenare sempre a casa, mai un ristorante o una pizzeria. Finisce che perdi l’appetito».

Al terzo posto, con il 22%, il sesso sul posto di lavoro con un collega. L’11% delle donne intervistate dichiara di aver fatto l’amore durante il tragitto casa-lavoro e viceversa. Hanno infine dichiarato di aver fatto sesso in aeroplano, il 3% delle intervistate. «Ma di quanto salirebbe la percentuale – chiosa l’articolo – se chiedessimo loro se hanno mai desiderato farlo a 10 mila piedi d’altezza?»