IL NUMERO

17

17 è il numero dell’arrondissement parigino, teatro nei giorni scorsi di un grave episodio di discriminazione, terminato, viceversa, con una grande lezione di civiltà da parte dell’autista di un autobus.

L’episodio, raccontato da “HuffPost France” e ripreso dall’edizione italiana del giornale, è accaduto a una fermata del bus, dove un uomo in sedia a rotelle, accompagnato dal fratello, stava aspettando il mezzo pubblico. «Quando è arrivato nessuno voleva spostarsi per farmi salire, nonostante il mezzo fosse abilitato per il trasporto dei disabili» ha raccontato.

Il conducente, quando si è accorto che nessuno dei passeggeri si faceva da parte per lasciar salire la carrozzella, ma, anzi, qualcuno sembrava infastidito, ha preso in mano la situazione: secondo quanto raccontato in un Tweet dall’associazione “Accesible pour tous”, diventato subito virale, ha fatto scendere tutti i passeggeri, dicendo loro di prendere l’autobus successivo in arrivo in di lì a poco, e ha fatto salire l’uomo in carrozzella e il fratello.

Tags