IL NUMERO

7

Sette sono:

i giorni della settimana – le note musicali – le meraviglie del mondo antico – i colori dell’arcobaleno – i peccati capitali – i chakra – i nani di Biancaneve – i re di Roma – le vertebre cervicali – gli attributi di Allah – le piaghe d’Egitto – i samurai di Kurosawa – i giorni della Creazione, e così via in un interminabile elenco.

In esoterismo, il numero 7 è considerato un numero perfetto, è l’espressione privilegiata della mediazione tra umano e divino. Sette sono le lettere dell’alchemico V I T R I O L: Visita, Interiora, Terrae, Rectificando, Invenies, Occultam, Lapidem: visita l’interno della terra (il proprio intimo, la Psiche) e rettificando scoprirai la pietra nascosta (e indagando troverai la tua intima essenza o Vera Volontà).

Ma c’è un sette che richiede di essere maneggiato con cura essendo il numero dell’Apocalisse: la rottura del settimo sigillo costituisce l’atto divino che porrà fine al mondo…

La stesura della divina profezia dell’Apocalisse, avviene dopo che Giovanni ha ricevuto direttamente dalla mente di Dio tutte le informazioni sugli avvenimenti futuri.

Sette angeli annunciano l’arrivo di una calamità di proporzioni inimmaginabili. Ognuno di essi introduce un periodo di sette anni, che comincia nel preciso istante in cui Gesù (l’agnello) rompe il primo dei sette sigilli. Ai sette sigilli seguiranno le sette trombe del Giudizio e, infine, le sette coppe dell’ira. Questa la sinossi dell’Apocalisse di Giovanni, ma forse vale la pena leggersi un riassunto su quello che ci aspetta, tanto per non farsi trovare impreparati e portarsi avanti col lavoro, nel caso ci sia qualcosina da espiare e mettersi in condizione di poter far domanda per quei 144.000 posti previsti dall’Altissimo per la Salvezza…comunisti, seppur pentiti, sono esclusi.

Considerato che dall’apertura dal primo al quarto sigillo ce la dobbiamo vedere con i quattro cavalieri dell’Apocalisse e tutte le loro simpatiche iniziative di distruzione in un crescendo di malvagità divina, considerato che dal quarto al settimo sigillo “son difficortà”, come avrebbe detto il buon Monni e considerato che, come se non bastasse, con l’apertura del settimo sigillo 7 angeli suoneranno le 7 trombe del Giudizio, ognuna foriera di sventure su un’umanità già decimata, considerato tutto questo, dicevamo, conviene prenderla con filosofia e guardarsi con sommo divertimento, alla faccia dell’Angelo Sterminatore, questi due pezzi da 90 della comicità terrena.